F.A.Q.


Lavoriamo con i principali marchi del settore calzaturiero nazionale e internazionale da oltre 40 anni, siamo in grado di analizzare accuratamente le specifiche dei progetti e le esigenze dei Clienti, ci avvaliamo di personale altamente qualificato, ricorriamo alla progettazione CAD-CAM, a macchine CNC e a macchine per il collaudo stampi.
Coniugando l’esperienza della nostra tradizione con l’utilizzo delle migliori tecnologie siamo in grado di realizzare stampi di elevata qualità e precisione.

Iniezione diretta, articoli casual/classic, Iniezione diretta articoli di sicurezza, Iniezione diretta con inserti.

Suole Football, Suole Golf e ciclismo, Pinne.

Stivali e galosh, Suole Ciabatte e articoli EVA.

Lastre pavimenti e scale, Pale ventilatori in EVA, Stampi per tranciare suole e tacchi in gomma, Stampi per schiume poliuretaniche espanse – settore automobilistico.

Realizziamo stampi per qualsiasi tipologia di macchina e per tutti i tipi di materiali in commercio.

La nostra Azienda ha realizzato, in quarant’anni di attività, ogni tipo di stampo per calzature acquisendo la tecnologia e le competenze necessarie per creare stampi complessi e di qualità.
Siamo in grado di produrre stampi per suole da calcio mono-bi-tricolore con inserti, stud e contrafforti, stampi per suole da golf e da ciclismo, per stivali da lavoro e di sicurezza, stampi per galosce.
Nel campo dell’iniezione diretta, con l’ausilio della prototipazione rapida, del know-how tecnologico e dei moderni centri di lavoro, siamo in grado di realizzare stampi per suole che “proseguono sulla tomaia”, che hanno design “estremi” e che rendono la costruzione degli stessi decisamente più complessa, richiedendo attrezzature all’avanguardia e particolari abilità.

Dati tecnici della macchina, forma/scarpa campione, spessore tomaia, disegno suola.

Disponiamo di centri per lavorazioni simultanee su 5 e 6 assi e su 5 lati.
Le macchine sono equipaggiate con controlli numerici e tavole rotanti brandeggiabili CN ad elevata velocità di rotazione, indispensabili per effettuare rapidi cambi utensile.
I mandrini, con una velocità a partire da 18.000 giri, consentono fresature high speed cutting a elevato grado di finitura. I sistemi di cambio pallet permettono di produrre in serie stampi complessi, automatizzando completamente le lavorazioni, per un ciclo produttivo 24 ore su 24.
All’attività di questi centri di lavoro affianchiamo quella delle tradizionali macchine di fresatura, indispensabili per effettuare lavorazioni accessorie agli stampi, e l’esperienza dei nostri tecnici, da sempre il punto di forza dell’azienda e il valore aggiunto per nostri i Clienti.

Per avere un preventivo necessitiamo di un disegno della suola o una scarpa campione.
A causa della complessità e varietà degli stampi per calzature, non è possibile effettuare quotazioni precise senza avere almeno un’idea di ciò che il Cliente intende realizzare.

Disponiamo di macchine per colata e/o iniezione di poliuretano che consentono lo stampaggio e la verifica di tutti gli stampi per suole e iniezione diretta su tomaia, di presse per lo stampaggio della gomma e di macchine verticali per iniezione di materiali termoplastici.
Siamo in grado di collaudare stampi contenenti inserti e stampi composti da elementi realizzati con materiali differenti, per ottenere output del tutto simili a quelli di produzione.

top

News

Arrivederci ad A+A Dusseldorf 2019

Grazie a tutti per essere passati a visitare il nostro stand a qu

09/11/2017 read more

APEGO all’ A+A 2017 a Dusseldorf

Siamo lieti di comunicarVi che saremo presenti alla prossima ediz

26/04/2017 read more

Ci vediamo a Simac 2018

Grazie per aver visitato lo stand Apego in questa edizione di Sim

12/04/2017 read more

Apego al SIMAC 2017

Siamo lieti di comunicarVi che saremo presenti alla prossima ediz

08/02/2017 read more

Apego al SIMAC 2016

Grazie per aver visitato lo stand APEGO alla Fiera SIMAC 2016.

25/02/2016 read more

Partnership